Vaso Trap« - biotrappola cromotropiche versatile ed economica - scheda prodotto Feed Vaso Trap« - biotrappola cromotropiche versatile ed economicaEtnamiele.it

Articolo: VasoTrap

Descrizione:
Vaso Trap« sono biotrappole cromotropiche versatili ed economiche. Attualizzando un'antica tecnica contadina, permettono una difesa naturale dagli insetti nocivi volanti in ambito agronomico e civile, tramite una cattura massiva continua, riducendo sensibilmente la necessitÓ di insetticidi chimici.

Prezzo :
Sconto 20 %! € 3,00 2,40

Disponibilità: 88 pezzi.

Vuoi acquistare questo prodotto?
Descrizione dettagliata

Vaso Trap® è una nuova bio-trappola cromotropica professionale di colore giallo per la cattura di insetti nocivi e molesti sia in ambito agronomico che negli ambienti civili.
Vaso Trap® è un tappo di resistente materiale plastico, costituito da due parti: un imbuto che andrà posizionato sulla bocca del barattolo per impedire la fuori uscita degli insetti catturati e da un coperchio con sei bocche concentriche di accesso per gli insetti a riparo dell’acqua piovana, che andrà avvitato come il tappo originale.
Permette il riciclo dei barattoli in vetro della capacità di 1 kg. Versatile, economico e riutilizzabile per molte stagioni, garantisce un ottima difesa per tutto l’anno dalla primavera all’autunno tramite una cattura massiva continua, riducendo di conseguenza l’uso insetticidi.

Vi elenchiamo di seguito alcune ricette specifiche, dettate dall'esperienza di chi da anni cattura insetti.
Calabroni e Vespe
350 ml di birra + 2 cucchiai di zucchero o miele. Oppure: 200 ml di acqua + 3 cucchiai di zucchero o miele + un bicchiere di aceto di vino rosso.
Drosophila Suzukii
Introdurre nei vasi 200 ml. di aceto di mele + 100 ml. di vino rosso + 1 o 2 cucchiai di zucchero.
Carpocapsa, Tignola, Sesia, Falene e vari altri tipi di lepidotteri:
Aromatizzare un litro di vino addolcito con 6/7 cucchiai di zucchero per una quindicina di giorni con 15 chiodi di garofano ed una mezza stecca di cannella, quindi aggiungerlo a Lt. 2-3 di acqua. Con lt. 4 di esca così preparata potrete posizionare circa n. 11 Vaso Trap® contenenti 350 ml.
Mosche della frutta (ciliegie, ulivo, noce, agrumi ecc…)
Introdurre nei vasi 350 ml. di ammoniaca liquida (tipo uso pulizie non profumata) con l'aggiunta di una sardina come esca proteica (pesce crudo).