Info ordini e condizioni generali di vendita
Le Aziende che desiderano ordinare o ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti possono scaricare il modello di Buono d'Ordine e compilarlo in ogni sua parte e spedirlo in busta chiusa a:
- oppure inviarlo via fax al numero 095 749 6128;
- possono contattarci telefonicamente allo 095 749 6128;
- contattando il Sig. Caruso al 347 6753489;
- spedirci una e-mail alla seguente casella di posta elettronica: etnamiele@etnamiele.it oppure tramite la pagina contatti.
- potete ordinare i prodotti direttamente dal nostro sito https://www.etnamiele.it
L'ordine verrà evaso con sollecitudine, compatibilmente con le disponibilità di magazzino.
La spedizione sarà effettuata a mezzo posta o corriere di nostra fiducia, le spese per la quale sono a carico del cliente.
Se non siete soddisfatti del prodotto, potete restituircelo entro 30 giorni dall'acquisto (è, però, indispensabile telefonare allo per concordare le modalità di accredito o sostituzione; inoltre i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione ben sigillata e con adeguato imballo esterno; in caso contrario non si ha diritto ad alcun rimborso).
Tutti i prezzi sono espressi in Euro IVA inclusa.
Etna Miele sas si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori.
Inoltre i prezzi possono variare al variare della quantità, in preventivi concreti e personalizzati.
L'ordine minimo è di euro 1.
Per le consegne in tutta Italia le spese di spedizione e imballaggio ammontano a € 13 per pacchi fino a 30 kg; invece per materiale voluminoso o ingombrante l'importo della spedizione verrà di volta in volta quantificato e poi spedito con corriere di nostra fiducia.
Il pagamento verrà effettuato in contrassegno o altrimenti stabilito tra le parti; in caso di ordini di rilevante importo (da € 990,00 in sù) o per l'estero normarlmente si chiede il pagamento anticipato con bonifco bancario.
Per le spedizioni all'estero saranno addebitate le spese di trasporto applicate dal corriere utilizzato.
Informazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Il trattamento dei dati, in forma automatizzata e con modalità strettamente connesse ai fini, con garanzia di riservatezza, è finalizzato all'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie e all'acquisto da Etna Miele, nonché all'esecuzione dell'ordine di acquisto;
Il conferimento dei dati è facoltativo; in mancanza non potrà ricevere le proposte ed i prodotti di cui sopra;
Potranno essere esercitati i diritti di cui all'articolo 24 del D.Lgs 196/2003 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, etc.).
Titolare del trattamento dei dati è Etna Miele di Salvatore Caruso con sede a Zafferana Etnea.
CONDIZIONI DI VENDITA
Etna Miele sas con sede legale in Via Roma, 397 95019 Zafferana Etnea CT – P.IVA 04663580878 è titolare del sito http://www.etnamiele.it - www.apistica.it
Il contratto stipulato tra la società Etna Miele sas e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della società Etna Miele sas. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
I prezzi dei prodotti pubblicati sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. Etna Miele sas si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Etna Miele sas possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.
2. ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Etna Miele sas dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati (sigla, nome e quantità). Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Etna Miele sas costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per Etna Miele sas solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Etna Miele sas, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Etna Miele sas si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Etna Miele sas (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) Etna Miele sas provvederà al più presto ad informare il cliente.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le condizioni di pagamento che la società Etna Miele sas applica ai suoi clienti sono le seguenti:
3.1 Pagamento con Bonifico bancario anticipato
3.2 Pagamento alla consegna al corriere “Contrassegno”
3.3 Pagamento con Carta di Credito o prepagata (circuito Visa, Visa Electron, Maestro e MasterCard)
in base al tipo di articoli ordinati e all'importo, non tutte le modalità di pagamento potrebbero essere disponibili.
3.1 PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla società Etna Miele sas via fax o e-mail entro 48 ore dall’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della società Etna Miele sas
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Tutti i pagamenti devono essere intestati a:
Etna Miele sas
Via Roma, 397 – 95019 - Zafferana Etnea CT
Poste Italiane spa
IBAN: IT29D0760116900000095325023 - BIC: BPPIITRRXXX
3.2 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Al momento della consegna del bene ordinato il cliente potrà pagare la somma, direttamente al corriere, in contanti o se preventivamente accordato con assegno postale o bancario, a vista.
3.3 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O PREPAGATA
Ad ordine confermato sarà disponibile un tasto verde "Paga con carta di credito" che vi reindirizzerà sul nostro POS virtuale SOLO.SH. Per aggiungere una sicurezza aggiuntiva al tuo pagamento, ti verrà chiesto di iscriverti ai programmi Verified by Visa o MasterCard SecureCode (o 3D secure per postepay) se non l'hai già fatto. Solitamente la tua banca ti permette di attivare tale servizio anche durante il pagamento.
In caso il pagamento non vada a buon fine, è possibile effettuare il pagamento in un secondo momento tramite:
- Il link "Istruzioni pagamento" ricevuto tramite email insieme alla copia dell'ordine
- Il POS virtuale permanente alla pagina https://solo.sh/etnamiele dove digitare l`importo e preferibilmente inserendo nelle note il codice del proprio ordine o il proprio nominativo di riconoscimento.
- Se a conoscenza del proprio codice ordine, inserendolo alla pagina https://www.etnamiele.it/pagamento
Se per qualsiasi altro problema il pagamento non dovesse ancora andare a buon fine è possibile cambiare modalità di pagamento sempre alla pagina https://www.etnamiele.it/pagamento. Non è possibile cambiare forma di pagamento se il pacco è già stato inviato in contrassegno o già pagato con un'altra modalità. Nel caso di dubbi e assistanza per i pagamenti, contattateci tramite la pagina contatti o mediante i nostri numeri telefonici.
Quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del pagamento, per un massimo di 48 ore.
4. SPEDIZIONI E FATTURAZIONE
Tutta la merce è spedita con fattura accompagnatoria qualora sia un utente professionale e verrà emessa da Etna Miele sas al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. A tal fine è indispensabile comunicare valida partita Iva e codice fiscale.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Qualora l’ordine sia effettuato da privato, verrà emesso regolare scontrino fiscale.
5. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Etna Miele sas.
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume degli articoli ordinati, con base minima di € 13,00. Tale costo include anche parte dei costi da noi sostenuti per un adeguato imballaggio degli articoli da spedire.
Le spese di spedizione e imballaggio si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
6. TEMPI DI CONSEGNA
Gli acquisti saranno spediti a cura della società Etna Miele sas entro 4 giorni (salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell’ordine mediante posta o corriere.
In ogni caso la società Etna Miele sas non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della società Etna Miele sas e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.
7. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
- In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo
“ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporre la propria firma.
- Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o dell’Azienda Etna Miele sas a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti dalla società Etna Miele sas sono coperti da garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna.
In tali casi il cliente potrà contattare direttamente il nostro Centro Assistenza inviando una email sul indirizzo: etnamiele@etnamiele.it o denunciare i vizi e difetti alla società Etna Miele sas Centro Assistenza, all’indirizzo di Via Quattro Novembre, 175 – 95019 Zafferana etnea CT (Italia) e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La società Etna Miele sas in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla società Etna Miele sas
Nessun danno può essere richiesto alla società Etna Miele sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
9. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’/art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
Etna Miele sas, Via Quattro Novembre, 175 – 95019 Zafferana etnea CT
e deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l’indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita (o scontrino fiscale).
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società Etna Miele sas provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
- non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
- il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc).
La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società Etna Miele sas, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società Etna Miele sas darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società Etna Miele sas accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’/imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti etc.).
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società Etna Miele sas provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
10. FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del Tribunale di Catania.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle condizioni di vendita Etna Miele sas: 1, 2, 3, 3.1, 3.2, 3.3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10.