Sublimatore Oxalika premium 12 V 120 W - scodellino stretto - scheda prodotto Feed Sublimatore Oxalika premium 12 V 120 W - scodellino strettoEtnamiele.it

Articolo: 78900212

Descrizione:
Sublimatore Oxalika Premium 12 V 120 W con controllo della temperatura.Scodellino stretto da 38 mm.

Prezzo :
206,00

Disponibilità: 4 pezzi.

Vuoi acquistare questo prodotto?
Descrizione dettagliata

L’unico fornelletto 12 Volt con controllo della temperatura. Prodotto Made in Italy conforme CE e Rohs. Patent Pending. Dotato di 2 cucchiaini dosatori. Questo sublimatore è l’unico del suo genere ad integrare un dispositivo di controllo della temperatura dello scodellino riscaldante (Patent Pending).

LA TEMPERATURA SI AUTOREGOLA A 200°C DURANTE LA SUBLIMAZIONE.

Grazie al controllo della temperatura:

– si ottiene una migliore evaporazione dell’acido ossalico alla temperatura più bassa possibile senza correre il rischio che esso, dissociandosi a più elevate temperature, perda di efficacia.

– si risparmia tempo perché non è necessario scollegare la batteria e raffreddare il sublimatore fra un trattamento ed il successivo


Durata del trattamento:

– 40 secondi per sublimare 1 grammo di acido ossalico
– 1 minuto e 30 secondi per sublimare 2 grammi di acido ossalico
– la batteria dura di più– può funzionare per migliaia di cicli di trattamento.

APPROVATO PER API-BIOXAL


In alcuni paesi europei (Italia, Spagna, Ungheria, Francia, Regno Unito, Austria, Slovenia, Portogallo, Bulgaria, Croazia, Irlanda, Norvegia, Romania) Api-Bioxal è l’unico acido ossalico autorizzato per l’uso sublimato.Verifica se nel tuo paese sono stati approvati farmaci veterinari a base di acido ossalico per essere somministrati per sublimazione contro Varroa Destructor.

INOLTRE:


– il sublimatore smette di funzionare prima di aver scaricato completamente (e quindi prima di aver rovinato) la batteria.

– Il circuito elettrico è isolato dalle parti metalliche e pertanto, a differenza di altri sublimatori, non si corre il rischio di cortocircuito se più sublimatori alimentati con la stessa batteria entrano in contatto fra loro.

Caratteristiche di alimentazione elettrica: 12 Volt – 130 Watt (Batteria non inclusa).

L’acido ossalico viene disposto nello scodellino il quale verrà inserito nell’apertura di volo. Con il riscaldamento dello scodellino, l’acido ossalico evapora. Si forma così nell’arnia una nebbia che riveste le api e tutte le superfici con uno strato sottile di cristalli di acido ossalico. Questi piccoli cristalli sono sopportati bene dalle api ma hanno un’azione letale sulla varroa.

Lo scodellino è collegato ad una solida impugnatura dalla quale si diparte il cavo di 3 metri munito di morsetti per il collegamento elettrico.

Questo sublimatore è conforme alle Direttive Europee, e pertanto dotato di marchio CE, ed è conforme alla Direttiva Rohs sulla restrizione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.